ESG: i nostri investimenti nel futuro
La Banca CIC (Svizzera) SA è consapevole della propria responsabilità nei confronti della società e dell’ambiente. Per questo attribuisce grande importanza all’attenzione e al rispetto per le persone e le risorse così come a un atteggiamento responsabile nei confronti della gestione dei patrimoni che le vengono affidati e delle decisioni di finanziamento.
Nel settore degli investimenti, i tre pilastri dello sviluppo sostenibile, cioè Environment, Social e Governance, svolgono un ruolo sempre più importante nelle scelte di collocamento. Per questo la Banca CIC (Svizzera) SA offre soluzioni d’investimento sostenibili, che non solo hanno un effetto positivo sulla natura e sull’ambiente, ma possono generare anche rendimenti vantaggiosi. Se lo desiderate, è possibile tenere conto del concetto di sostenibilità nel processo di consulenza. Inoltre la Banca CIC segue le direttive del Gruppo Crédit Mutuel – Alliance Fédérale al fine di garantire la perfetta conformità degli investimenti.
Nel settore dei finanziamenti, la Banca CIC agisce conformemente alle direttive dell’Associazione svizzera dei banchieri nell’ambito della sustainable finance.
Per saperne di più, consultate l’opuscolo sul concetto ESG della Banca CIC.