Chi siamo

Legge sui ser­vi­zi fi­nan­zia­ri (LSer­Fi)

Informazioni di base per i clienti della Banca CIC (Svizzera) SA

La legge svizzera sui servizi finanziari (LSerFi) è entrata in vigore il 1° gennaio 2020 con un periodo transitorio di due anni. Obiettivo primario della nuova legge è rafforzare la tutela dei clienti attraverso maggiori obblighi di informazione e documentazione nella fornitura di servizi finanziari. 

 

Qui di seguito può trovare le principali informazioni sulla Banca CIC:

Aprire/chiudere tutto
La Banca CIC (Svizzera) SA e la sua autorità di vigilanza
Informazioni sull’Ombudsman delle banche svizzere

Se effettua operazioni su titoli, transazioni su derivati od operazioni a termine, i seguenti punti la riguardano.

Aprire/chiudere tutto
Classificazione dei clienti
Informazioni sui rischi
Informazioni sui prodotti

Av­ver­ten­za ge­ne­ra­li

I miei depositi sono protetti con la garanzia dei depositi esisuisse? Sì, Banca CIC (Svizzera) SA, come ogni banca e ogni società di intermediazione mobiliare in Svizzera è tenuta a sottoscrivere l’Autodisciplina «Convenzione tra esisuisse e i suoi membri». I depositi dei clienti sono quindi garantiti fino all'importo massimo di CHF 100’000 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all'indirizzo https://www.esisuisse.ch/it.

 

Ulteriori informazioni vincolanti sulle condizioni del conto sono disponibili nella panoramica dei conti della Banca CIC.