CIC annuncia un aumento di capitale di CHF 300 milioni (+48%) destinato allo sviluppo dell’economia svizzera

Basilea, 31 maggio 2024 – L’aumento di capitale di CHF 300 milioni approvato a novembre 2023 è stato ratificato questa settimana dal Consiglio di amministrazione di CIC. Con questo aumento del 48% rispetto al capitale proprio totale al 31 dicembre 2023, pari a CHF 621 milioni, la banca rafforza il suo sostegno all’economia svizzera.

A novembre 2023, gli organi deliberativi competenti dell’azionista della Banca CIC (Svizzera) SA hanno approvato un aumento di capitale di 300 milioni di franchi svizzeri per sostenere l’attuazione del piano strategico 2024-2027. Oggi questo apporto è stato concretizzato: oltre a testimoniare la rinnovata fiducia di Crédit Mutuel Alliance Fédérale nella sua affiliata, è soprattutto un prezioso strumento che permette a CIC di svolgere appieno il suo ruolo di stimolo alla crescita e sostegno allo sviluppo dell’economia svizzera e dei suoi protagonisti.

 

Questo incremento di capitale dischiude infatti nuovi orizzonti per lo sviluppo delle relazioni d’affari, sia aumentando la capacità di concessione di crediti alle imprese, sia offrendo le necessarie contropartite ai partner bancari e istituzionali. Tale misura rispecchia a pieno titolo la volontà di CIC di rifocalizzare le proprie attività restando fedele alle sue radici e al proprio spirito imprenditoriale, permettendole di rafforzare la sua proposta di valore sul mercato svizzero.